Fantascienza & Fantasy

Una baby gang londinese aggredisce, nella notte di un'anonima periferia, una giovane infermiera per derubarla. Improvvisamente dal cielo cominciano a cadere dei bolidi infuocati. E' l'inizio di un'invasione aliena e di una fuga che dura tutta la notte.
L'argomento non è originalissimo, com'è evidente, però lo sono i protagonisti e l'ambientazione. Il film ha ritmo ed una discreta carrellata di personaggi di contorno che lo rendono godibile. Il regista (Joe Cornish) è riuscito nella difficile opera di rendere la storia credibile, con una sagace miscela di tensione, cazzeggio (si tratta pur sempre di adolescenti annoiati) e "realtà" (molto bella la scena di quando il piccolo boss locale offre a Moses, il capo della baby gang, un posto da spacciatore nella sua organizzazione e come reagiscono i suoi amici quando lo capiscono, il disagio giovanile nelle grandi periferie urbane è spiegato molto meglio da questo film che da certi sociologi).
Non si tratta di un capolavoro che resterà scolpito nella memoria dell'Arte Cinematografica, ma indiscutibilmente è godibile.
Voto 6,5

Categories: ,

Leave a Reply