Fantascienza & Fantasy

Mescolate Rambo e James Bond in parti uguali, sbattete ingiustamente il risultato in questione (nella fattispecie Guy Pearce, che oltretutto in questo film rassomiglia in modo preoccupante a Van Damme) in gattabuia dal quale lo ritirerete fuori (do ut des) per mandarlo a salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti.
La quale, oltre  ad essere belloccia non poco, ha pure velleità umanitarie e per questo è andata a visitare la terribile prigione orbitale per verificare le condizione dei poveri prigionieri. Ovviamente una congerie di psicopatici assassini e stupratori che, guarda un po', si ribella e prende il controllo della prigione spaziale proprio quando arriva la principessa. Fortunatamente arriva il nostro cinico, ma amabile ed adorabile, principe azzurro "de noantri" a salvarla, uccidendo circa trecento cattivoni tra una battuta fintocinica ed un'altra. E "scorrettissimo" fuma pure!
Jena Plissken aveva ben altro spessore in "1997 Fuga da New York", ma forse là aveva da salvare solo il presidente, non l'avvenente figlia.
Qualcosa di buono del film?
La parola "fine".
Però è dura arrivarci.
Voto: 3

Categories: ,

Leave a Reply