Fantascienza & Fantasy

Ancora Zombies! Ebbene si: ancora zombies.
Novità: c'è almeno un attore famoso (Brad Pitt), e sa anche recitare. C'è un attore italiano (Pierfrancesco Favino) che fa, appunto, una parte da italiano. Non c'è esposizione di coratelle, frattaglie e budella varie.
Non ho letto il romanzo da cui il film è tratto, pare che sia di buon livello nonostante il tempo un po' sfruttato.
Il libro, ed il film, vorrebbe avere più piani di lettura. Nello specifico Madre Natura, Gea (Manitù o ciò che preferite) si ribella alla razza umana che sta distruggendo l'ecosistema, così si diffonde la pandemia che trasforma gli esseri umani in zombies. Diciamo, quindi, un film ecologista.
Secondo me questo film non porta niente in più rispetto a quanto già visto in cento e cento altri film. Però è ben girato, Brad Pitt gira l'intero pianeta alla ricerca della soluzione (a proposito: il giovane genio che lancia lo spunto muore quasi immediatamente dopo, neanche Madre Natura si fosse voluta vendicare della sua spudoratezza) affrontando mille pericoli, ma uscendone alla fine vittorioso, il tutto con un discreto ritmo ed una buona fotografia.
Un'opera godibile, senza impegno, che si può addirittura guardare con la compagna (di solito le donne non sono felici di vedere sangue, coratelle e budella schizzare a manciate dallo schermo).
Voto: 7--

Categories: ,

Leave a Reply