Fantascienza & Fantasy

La cosa più misteriosa di questa serie tv di genere "paranormale" è il suo relativo successo, confermato dall'ancor più misterioso perdurare.
Evidentemente gli appassionati del genere sono così famelici, o di bocca così buona, da seguire con assiduità una serie ormai arrivata all'incredibile nona stagione.
Nove!
Protagonisti sono due fratelli, quello furbo e quello bello, che combattono il male cacciando demoni per tutta la sterminata provincia americana. Ovviamente salvando il destino del mondo quasi ad ogni puntata, poichè è noto che la trincea del destino del mondo attraversa i paesaggi più sperduti del Nebraska e del South Dakota.
Ad un certo punto della storia, per ravvivare una serie che stava morendo di stanchezza, viene introdotta una trama "cristiana", con angeli e demoni che si scontrano per il possesso del paradiso dal quale Dio è scomparso. Gli stessi angeli si dividono e combattono tra di loro, tanto che non si capisce più se ce ne sia davvero uno buono (anche Castiel, che diventa personaggio praticamente fisso della serie, ha i suoi problemi etici).
Ovviamente tutta la guerra fra il bene ed il male (anzi: tra il Bene ed il Male), ruota attorno ai due fratelli. Che muoiono talvolta, ma sono così preziosi che c'è sempre qualche Potere che li fa risorgere.
La serie è evidentemente orientata ad un pubblico di adolescenti, cosa che non sarebbe necessariamente un male, se non fosse che gli spessori dei personaggi e delle trame sono praticamente inconsistenti.

Voto: 4,5


Categories: ,

Leave a Reply