Fantascienza & Fantasy

Siamo nel 21° prossimo venturo: gli esseri umani hanno smesso di invecchiare, arrivati a 25 anni lo sviluppo biologico si ferma, ed anche la vita se non puoi comprare dell'altro tempo.
La moneta di scambio diventa il tempo, un caffè ed un hamburger si comprano a minuti, una spider con interi decenni. Sul braccio un contatore olografico ti ricorda quanto tempo ti manca alla cessazione.
Insomma: la razza umana trasformata in mozzarelle di bufala a scadenza.
Da un plot, che avrebbe potuto essere nelle pagine del buon caro vecchio Phil Dick, l'autore -incapace di ulteriori sviluppi- tira fuori una storia già vista.
Lui, ovviamente povero sempre al limite dell'ultimo minuto, si arrabbia col sistema per la morte della madre. Poi si arrabbia ancora di più quando viene accusato di essersi arricchito indebitamente (prima gli regalano un secolo, poi vince al gioco una quantità di tempo spropositata). Fugge dalla cattiva polizia rapendo la figlia dell'uomo più ricco del pianeta, ovviamente il cattivone che sfrutta il popolo. La figlia si innamora di lui e, novelli Bonnie&Clyde (o Robin e Marian), combattono il sistema per scardinarlo.
Vicessitudini, inseguimenti ecc. fino al gran finale.
Già visto, banale.
Voto 4

Categories: ,

Leave a Reply