Fantascienza & Fantasy

La Saga della Spada della Verità sembrava finalmente finita, ed invece Terry Goodkind -in debito d'ossigeno e soprattutto di creatività- rispolvera i suoi protagonisti e si lancia in nuove "mirabolanti" avventure.
Purtroppo l'opera non aggiunge niente al ciclo, semmai sembra davvero il tentativo di uno scrittore (diciamo benevolmente "affezionato") di non staccarsi dai personaggi e dalla storia che lo ha reso famoso.
Per i fedeli appassionati probabilmente è un sollievo tornare ad immergersi nelle avventure di Richard e Kahlan, in realtà già la saga soffriva di una certa stanchezza e ripetitività, questo primo accenno alle nuove (terribili) minacce che i due (ed i loro compagni) dovranno affrontare non entusiasma granchè.
Certo, guardando a ciò che generalmente offrono le librerie italiane in fatto di novità (draghi, vampiri e licietroisi&cloni), Terry Goodkind anche in queste condizioni si eleva ben sopra la media (o la mediocrità), e quindi per un pomeriggio sul treno -magari un lento e maleodorante intercity- questo romanzo va benissimo.
Voto: 6

Categories: , ,

Leave a Reply