Fantascienza & Fantasy

Prendete la graziosa cittadina di Stars Hollow (della serie "Una mamma per amica"), incapsulatela sotto una cupola di misteriosa energia, poi lasciate capire ai telespettatori che l'amena località è abitata da un'umanità non dissimile da quella di Twin Peaks, aggiungete una spuzzatina di Lost (immancabile in una serie inizia XXI° secolo) ed otterrete questa serie.
Tutti hanno segreti. Di tanto in tanto qualcuno "sbrocca" di brutto (sequesti, omicidi ecc.), altri hanno misteriose convulsioni, epidemie... succede sempre qualcosa a questi poveri campagnoli rinchisu sotto il "dome", di cui almeno questa volta non sono colpevoli i "militari" (negli Usa, almeno per Hollywood, quando succede qualcosa di strano è sempre colpa dei servizi segreti o di una delle tanti armi, pubbliche o private).
La serie è girata benissimo (c'è Spielberg tra i produttori, oltre a King, dalla cui opera è tratta) ed è sufficientemente godibile, anche se in realtà sembra mancare di mordente.
La prima serie è di tredici puntate, in cantiere sembra esserci la seconda (purtroppo siamo abituati a serie interrotte sul più bello, improvvisamente).
Personalmente (ho visto solo le prime puntate) non mi coinvolge più di tanto, ma forse è come un diesel. Magari poi "decolla".
Voto: 6,5

Categories: ,

Leave a Reply