Fantascienza & Fantasy

Certe serie tv, così ripetitive e banali, dovrebbero essere vietate per legge.
Ma siccome ogni generazione di adolescenti ha il diritto di avere i propri eroi di cartapesta, ecco che viene sfornato l'ultimo (purtroppo solo in senso temporale) prodotto.
Esseri umani modificati geneticamente (i Tomorrow People) e quindi in possesso di poteri (le tre "t": telecinesi, teletrasporto e telepatia) che vivono nascosti tra noi. Ovviamente perchè c'è un cattivone che va in giro a sterminarli perchè li crede un pericolo per l'umanità.
Il cattivone è lo zio dell'eroe (sedicenne in possesso di un tale potere che è l'unico in grado di salvarli e di salvare il mondo intero...) il cui padre (e fratello del cattivo) è scomparso da anni. Se non vi sembra abbastanza scontato aggiungiamo che la "bella" dei buoni capisce immediatamente che lui è il profeta destinato a condurli verso la salvezza, poi c'è quello a cui piace la "bella" che ovviamente lo avversa appena lo incontra. 
Già.
Ci sono così tante banalità in ogni singola scena del telefilm che lo rendono sinceramente intollerabile.
Non si può proprio guardare.
Probabilmente il target cui la serie è dedicata non ha avuto ancora il tempo per essere aggredita molteplici volte da queste banali trame, e magari riuscirà ad apprezzare qualcosa (oltre al taglio di capelli ed ai giubbottini cool che sfoggiano i protagonisti).
Se avete il dubbio su come passare una serata, cliestere e colonscopia oppure Tomorrow People, cominciate pure a riempire la pompetta di gomma.
Voto: 1

Categories: ,

Leave a Reply